Scuderia San Marco Venezia

Vita periodico

1957

Titolo

Scuderia San Marco Venezia

Sottotitolo

Numero unico

Luogo di pubblicazione

Venezia

Tipografia - Casa editrice

Arti Grafiche Gasparoni

Numero pagine

48

Formato

30x22

Prezzo

Distribuzione gratuita

Periodicità

Numero unico

Pubblicità

Si

Indici e sommari

Si

Organi redazionali

A cura di Eugenio Lubich; realizzazione: Gino Pulese; disegni: Gianrico Becher

Firme e collaboratori

Bill Graham

Profilo storico editoriale

“Eccoci puntuali all’appuntamento che speriamo giunga gradito a tutti gli amici del nostro sport preferito: l’Automobilismo (…). Incidenti stradali causati da tragica fatalità o da incoscienza e incompetenza dei singoli, se ne verificano ogni giorno ma non è giusto che una valutazione non sempre serena dei fatti, debba nuocere a coloro che al volante ci sanno stare, e come!”, Questa la prefazione di Eugenio Lubich curatore della rivista e Presidente della Scuderia San Marco Venezia.
La rivista passa in rassegna – attraverso dieci articoli supportati da fotografie – eventi, commemorazioni e attività della Scuderia automobilistica veneziana. Una curiosità: un articolo è pubblicato in lingua francese (Oh les americans, les americans!) e uno in inglese del pilota Bill Graham (con traduzione in coda).

Annotazioni

In copertina, accanto allo stemma con il leone alato simbolo della Scuderia, compare l’indicazione “Numero unico”, ma in un articolo si legge: “nel numero precedente di questa rivista...”, affermazione che farebbe supporre precedenti pubblicazioni analoghe.

Reperibilità

Biblioteca Nazionale Marciana

Collocazione

Numeri unici 272

Consistenza

1957

Conservazione

Buona

Compilatore

Soggetti

Parole chiave