Cerca
Close this search box.

Custodia di S. Lucia (La)

Vita periodico

1963-1967

Titolo

La Custodia di S. Lucia

Sottotitolo

Presso la Chiesa dei Santi Geremia e Lucia. Bollettino di informazione [da III, n. 2 (II semestre [1965])] Presso la Chiesa dei Santi Geremia e Lucia

Luogo di pubblicazione

Venezia

Tipografia - Casa editrice

Stamperia di Venezia

Numero pagine

8

Formato

23,6x16

Prezzo

Spedizione in abbonamento postale

Periodicità

Semestrale

Profilo storico editoriale

“Timidamente, sei anni or sono, abbiamo dato vita ad un bollettino che legasse in un vincolo d’amore i devoti della Santa e li informasse delle grandi celebrazioni annuali, che si svolgono in occasione della Sua festa. Oggi quel bollettino è ricevuto e atteso in tutte le parti del mondo. Ci sembrava presunzione la nostra, quando appena sette anni or sono, abbiamo cominciato ad annotare i nomi di quanti ci facevano giungere la loro offerta. Oggi, quella rubrica, pure voluminosa, non basta più. L’elenco degli oblatori si è allungato di tante altre pagine: dall’America, all’Australia, dal Bellunese alla Calabria, S. Lucia ha i suoi devoti”, S. Lucia, Santa universale, I, n. 2 [1963].
Scopo del periodico è quello di informare tutti i parroci d’Italia sull’attività della “Custodia di S. Lucia”. Vi si trovano lettere di devoti al culto di S. Lucia, elenco delle oblazioni e delle offerte, pellegrinaggi al santuario, breve notiziario sulla vita parrocchiale. Una nota redazionale informa i lettori che “Le Campane di S. Lucia” non usciranno in questo mese perché un impegno troppo oneroso.

Annotazioni

Il periodico esce con approvazione ecclesiastica; le pagine non sono numerate.

Reperibilità

Biblioteca Nazionale Marciana

Collocazione

PER.DDS.185. 7

Consistenza

I, n. 2 [1963]; III, n. 2 (II semestre [1965]) – V, n. 1 (I semestre 1967)

Conservazione

Buona

Compilatore

Soggetti

Parole chiave

Condividi